Condizioni generali di servizio

Le Condizioni generali di servizio previste nel sito https://www.ld50.it costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente e LD50 e si applicano ai servizi di seguito indicati sul presente sito e ai suoi clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche.

LD50 si riserva il diritto di modificare tali condizioni in qualsiasi momento ma per il cliente saranno valide le condizioni in vigore alla data dell’ordine di acquisto, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. Si invita pertanto prima dell’invio dell’ordine a leggere attentamente le condizioni generali e le informazioni fornite, stampandole o salvandole su un supporto duraturo e accessibile.

L’invio dell’ordine da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni di servizio in quel momento vigenti.

 

Prodotti Personalizzati

In caso di richieste business e di:

  • Richiesta di sviluppo di grafiche
  • Conversione di grafiche pittoriche (*.jpg / *.gif / *.png/…) in formati vettoriali adatti all’intaglio
  • Invio diretto di proprie immagini vettoriali
  • Richiesta di personalizzazione degli articoli presenti sullo “Shop”

fattibilità, tempi e costi verranno valutati ad-hoc.

Entro 14 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il cliente riceverà una e-mail con un mock-up allo scopo di convalidare le caratteristiche di personalizzazione dell’articolo (posizioni, dimensioni e colori del logo/loghi, ecc…).

Il cliente potrà indicare tutte le eventuali variazioni congiuntamente o dare direttamente la propria approvazione via e-mail. La conferma del prototipo equivale all’accettazione della produzione. Pertanto qualsiasi modifica delle caratteristiche della personalizzazione non sarà accettata dopo la convalida del mock-up.

LD50 si impegna a fare il possibile affinché la resa degli elementi di personalizzazione sia ottimale in accordo con la tecnica scelta. Va osservato che la resa visiva dei vinili termosaldati e della corrosione potrebbero variare rispetto alla resa del mock-up.

I capi e gli articoli utilizzati sono selezionati tra i principali produttori italiani e internazionali di abbigliamento neutro e articoli white-label per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

L’utilizzo dei servizi di LD50 per la realizzazione di articoli personalizzati implica l’accettazione esplicita dell’assunzione di responsabilità da parte dell’utente relativamente ad articoli contenenti materiali:

  • Protetti da Copyright o da altri diritti di proprietà intellettuale
  • Osceni, offensivi, delatori, diffamatori di terzi o della morale pubblica

LD50 non ha l’obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati.

 

Copyright

Tutte le opere presenti sul sito, grafiche, segni distintivi, denominazioni, immagini, fotografie, lettering, sono protette dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale (art. 2577, 2° comma del codice civile e art. 20 comma 1 l.d.a.) senza che dall’accesso al sito e/o dalla stipulazione dei contratti d’acquisto derivi al cliente alcun diritto su di esse.

In caso di articoli personalizzati con invio diretto di proprie immagini, la proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto il materiale inviato dal cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del cliente.

Le grafiche originali realizzate ex-novo su richiesta dei clienti restano di esclusiva proprietà intellettuale della LD50 e sono concesse in licenza d’uso ai clienti a cui è riconosciuta la piena facoltà di utilizzo ma non il diritto di modificarle né disconoscerne la proprietà intellettuale che a norma di legge rimane del legittimo creatore; qualsiasi intervento anche soltanto parziale sulle medesime è vietato senza la preventiva autorizzazione del titolare che si riserva, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Nel caso di prodotti personalizzati il cliente garantisce esplicitamente a LD50 che le immagini utilizzate non sono coperte dai diritti di copyright, pertanto, in caso di reclamo per la violazione di diritti terzi, la LD50 non si assumerà responsabilità alcuna e si riserva di rivalersi sul cliente delle spese sostenute in caso di procedimenti giudiziali e stragiudiziali, nonché di tutti gli eventuali danni subiti.

LD50 non si assume in nessun caso la responsabilità dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e degli eventuali danni causati dalla realizzazione, commercializzazione o pubblicazione di suddetti materiali.

 

Privacy

L’indirizzo di posta elettronica e ogni dato personale del cliente viene custodito da LD50 al solo scopo di evadere gli ordini, non sarà in ogni caso e in nessun momento utilizzato o portato a conoscenza di terzi per finalità diverse.

Le immagini e le grafiche usate dal cliente per creare i propri progetti non saranno rese pubbliche o cedute a terzi.

Ogni procedura di trattamento dei dati avviene conformemente alle leggi in vigore in Italia secondo l’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 del Codice sulla Tutela dei Dati Personali e le successive modifiche del D.Lgs. 101/2018. Con la compilazione dell’anagrafica clienti l’acquirente esprime un consenso esplicito al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità sopra indicate. Per ulteriori informazioni si invita a fare riferimento alla Privacy Policy del presente sito.

 

Tempi evasione degli ordini

LD50 si impegna a spedire gli ordini entro 30 giorni lavorativi dalla conferma degli stessi.

Gli ordini vengono spediti con corriere espresso e LD50 non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a disguidi del corriere.

 

Modalità di pagamento

Nel caso di prodotti personalizzati e richieste business il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle coordinate indicate in fase di contatto.

La validità del pagamento per i servizi offerti da LD50 permette la realizzazione dell’ordine e la spedizione dell’ordine all’indirizzo di consegna scelto dal cliente.

LD50 si riserva il diritto di non convalidare gli ordini in caso di mancata ricezione della documentazione richiesta entro un tempo di 7 giorni lavorativi.

LD50 si riserva, inoltre, il diritto di sospendere o cancellare un accordo con un cliente che abbia violato le disposizioni delle condizioni generali di vendita e altresì si riserva il diritto di rifiutare una consegna o di accettare un ordine da parte di un cliente che risulti già moroso per mancati pagamenti o altre controversie.

 

Annullamento e modifica dell’ordine

LD50 si riserva il diritto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, di annullare gli ordini dandone comunicazione ai clienti o, previo accordo con gli stessi, di modificare il termini previsti, riservandosi, altresì, la facoltà di rifiutare arbitrariamente l’evasione degli ordini, riconoscendo in entrambi i casi la restituzione dell’intero corrispettivo versato.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso a qualsiasi titolo, il rimborso verrà effettuato nelle medesime modalità in cui il pagamento è stato erogato.

 

Resi e Reclami

LD50 si impegna a sostituire o rimborsare qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o non conforme all’ordine entro 14 giorni lavorativi dall’avvenuta restituzione.

Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l’acquisto o il tipo di personalizzazione richiesta, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo info@ld50.it

 

Controversie

Il contratto d’acquisto tra il cliente e LD50 s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Roma, ad eccezione delle controversie con clienti consumatori che saranno invece di competenza dell’autorità giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del cliente consumatore come disposto dal Codice del Consumatore.

I clienti consumatori, a seguito del regolamento europeo 524/2013 relativo alle controversie online dei consumatori, possono in alternativa risolvere la controversia in via extragiudiziale accedendo alla piattaforma O.D.R. disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/odr.

 

Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte delle presenti condizioni risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni sarà pienamente conservata.